domenica 14 giugno 2009

Va tutto bene!

Questo è quello che ci sembrano dire i risultati elettorali.

Ancora una volta il “Riccio” si è chiuso; ciò che vedi ciò che senti per 5 anni: i disappunti le contrarietà le incazzature delle persone sembrano come per magia svanire in prossimità delle urne elettorali.

Sarà paura di cambiare, sarà difficoltà nell' intuire le possibilità, le potenzialità (non solo edilizie) del nostro paese, sarà che questa amministrazione ha proprio la capacità di non scontentare nessuno e badate bene di non scontentare non di sistemare le cose.

Noi pensiamo che alla lunga questa politica del “Non prendere posizione” per non scontentare non paghi e porti invece ad uno stato di confusione e di equivoca complicità.

E' anche per questo che in un periodo in cui tutti e tutto ci danno contro noi continuiamo a prendere una posizione certa, ad essere IL CENTRO SINISTRA.

Rivendichiamo con forza ed orgoglio questa nostra posizione ribadendo che in noi troverete sempre la certezza di una politica trasparente (non solo sui volantini elettorali), una politica che mette il cittadino al centro l' interesse comune, una politica che è attenta alla tutela e alla valorizzazione del territorio, una politica che indistintamente agisce per TUTTI.

E per questo che ringraziamo le concittadine e i concittadini, le compagne e i compagni che ancora una volta ci hanno dato fiducia .

357 volte grazie di cuore.


giovedì 4 giugno 2009

Un questionario per la Madonnina

Durante la discussione seguita all’incontro pubblico di presentazione della nostra lista tenutosi giovedì 28 maggio presso la sala consiliare del Comune è stato segnalato da parte del pubblico presente tutta una serie di problematiche inerenti la frazione Madonnina del nostro comune.
La gente si sente ignorata dall’attuale Amministrazione e più che una parte del paese si sente invece un’appendice isolata.
I problemi principali segnalatici sono legati al fatto che, mentre tutta la vita pubblica ruota sulla vicina Dresano, quella amministrativa sia incentrata a Casalmaiocco che, pur distando solo un paio di Km, può risultare quasi irraggiungibile per gli chi ha difficoltà negli spostamenti.
E’ stato segnalato come unico servizio che la Madonnina riceve dal comune di Casalmaiocco l’ ambulatorio medico sito in via Padova, dopodiché il nulla.
Tutto ciò apre un dibattito che già in passato avevamo cercato di proporre all’Amministrazione comunale, quello inerente la consultazione dei cittadini della nostra frazione; si era cercato di stimolare l’amministrazione proponendo un questionario da distribuire alla popolazione della Madonnina per cercare di capire i bisogni, problematiche ed aspettative.
Siamo però riusciti a raccogliere solo qualche “Vediamo” e “”Si potrebbe fare” niente di più prima che la cosa cadesse nel dimenticatoio e la Madonnina fosse lasciata al suo solito tran tran.
E' per questo che ora riteniamo il momento di proporre ai residenti della NOSTRA frazione un questionario con il quale possano metterci alla luce ciò che più sta loro a cuore al fine di migliorare la qualità dei sevizi che ricevono dall' Amministrazione.