giovedì 19 maggio 2011

Lettera

Siamo a conoscenza che questa Amministrazione ha deliberato l’edificabilità del terreno posto a lato della via Malpensata di fronte ai n. civici 6-8-8a

Riteniamo che questo si tradurrà nella riqualificazione di tutta la via con allargamento della sede stradale (per consentire i due sensi di marcia) e l’eliminazione dei vecchi pali della luce in cemento e della linea elettrica aerea come all’ingresso della via.

In previsione di questo chiediamo che anche sul resto della via Malpensata i vecchi pali in cemento vengano sostituiti e venga eliminata tutta la linea elettrica aerea, sostituzione già eseguita all’ingresso di vicolo Giberta.

Nel contempo auspichiamo che i nuovi piloni vengano posizionati in corrispondenza dei due vicoli chiusi che portano ai n. civici 10/12/14 e ai 16/18/20 in modo di illuminarli; richiesta che era già stata avanzata diversi anni fa in fase di costruzione del condominio “Le terrazze”.

lunedì 9 maggio 2011

Degrado parco giochi via Manzoni ORA BASTA!!!



Dopo aver raccolto preoccupazioni, lamentele e frustrazioni di molte mamme e di molti papà per lo stato di degrado in cui ormai da qualche mese si trova il parco giochi di via Manzoni, domenica 8 maggio si è toccato il fondo!!!
Nella notte è stato perpetrato l'ennesimo atto vandalico che rende pressoché TUTTI I GIOCHI rotti e pericolosi per i piccoli fruitori di questo spazio verde.
Uno scivolo rattoppato altrimenti tagliente come una lama, una giostrina rotta, una scala senza pioli oltre a vetri ed altri oggetti che puntualmente tutte le mattine si trovano nell'area verde, sono solo alcuni dei segni del degrado dell'area.
Sono ormai MESI (come dimostrato da varie lettere e segnalazioni inoltrateci) che come "CENTROSINISTRA PER CASALMAIOCCO" segnaliamo a Sindaco e Assessori questo stato di degrado ma come accade sovente non veniamo ascoltati.
Conosciamo bene i vincoli di bilancio che deve rispettare un comune, sappiamo anche che molti atti vandalici sono fuori dal controllo dell'Amministrazione (la quale ha però a disposizione metodi e mezzi per prevenire, contrastare e punire tali comportamenti) ma a questo punto visto il trascorrere del tempo dalle prime segnalazioni in merito che risalgono all'autunno scorso ci sembra che la nostra Amministrazione ci abbia dormito sopra o semplicemente ritiene che questi siano gli "Elevati standard qualitativi" (e non sono parole nostre) adeguati ad un parco giochi pubblico.
Questa non è una polemica fine a se stessa come potrebbe essere intesa da molti "maliziosi" ma un atto teso ad evidenziare un problema grave: impedire che i piccoli bimbi siano vittime di incidenti più o meno gravi.
Auspichiamo che questa nostra segnalazioni sproni l'Amministrazione finalmente a decidersi nel prendere le adeguate misure e non ad attuare i soliti rattoppi!
Da parte nostra come al solito non mancheranno di certo collaborazione e idee.