giovedì 15 settembre 2011

Consiglio Comunale

Ciao a tutti,
Il giorno

20/09/2011 alle ore 21:00
è Convocato il
CONSIGLIO COMUNALE.

Vi invitiamo come sempre a partecipare numerosi , è questa la sede in cui potete realmente valutare come si svolge la vita amministrativa del nostro comune.

mercoledì 24 agosto 2011

Decoro Urbano - prima parte - Via Malpensata.




E' ormai da qualche mese che i lavori per l' edificazione di quella che la nostra amministrazione ha identificato come "Variante Giberta - Malpensata" sono partiti ma i disagi per gli abitanti , presenti in qualche misura in ogni cantiere, al posto di diminuire con il passare dei giorni sembrano solo crescere.
Il fondo stradale , che già non brillava per la sua bellezza , è diventato disastroso oltre che molto PERICOLOSO per gli utenti, su di esso sono presenti buche , cartelli messi a casaccio e recinzioni approssimative oltre che a una bellissima siepe di erbacce alta più di 2 metri .
Questo stato di degrado permane ormai da qualche mese ma Sindaco (anche dopo aver effettuati svariati sopra luoghi) , giunta e consiglieri di maggioranza non si sono ancora accorti della situazione.
Questo non è certo il decoro urbano consono al nostro paese pensiamo che al primo posto si debba SEMPRE mettere la SICUREZZA stradale , inoltre erbacce e immondizie non sono certo segno di pulizia e igiene.


Si sarebbe potuto ritardare magari di qualche giorno la posa dei cartelli stradali che in larga misura sono già abbattuti e porre maggiore attenzione alla SICUREZZA e al DECORO dell' area in questione.







sabato 18 giugno 2011

Bilancio 2011 un vero disatro .

Cari lettori venerdì scorso la nostra amministrazione ha approvato il bilancio per l' anno 2011.
Un documento "Piatto" in linea con quello degli anni scorsi in cui si continua ad evidenziare l' assoluta mancanza di progetti importanti per la cittadinanza.
Eggià nel nostro paese l' ordinaria amministrazione (Cioè il far funzionare almeno al minimo i servizi essenziali quali scuole , biblioteca , servizi sociali ecc.) è già di per se un fatto eccezionale , è un paese in cui il primo cittadino intervistato da una testata locale si vanta della progettazione di un a Piazzola ecologica (Opera utilissima ma di normale amministrazione) e non magari della realizzazione di un nuovo parco o di un nuovo progetto sociale per i cittadini.
E' un bilancio in cui per "Far quadrare i conti" come afferma il nostro Sindaco bisogna alzare
l' aliquota Irpef e la tassa rifiuti , cioè le tasse , ma di contro non vengono programmate opere o provvedimenti per contenere la spesa continuando a mantenere contributi secondo noi assurdi e carrozzoni "Porta voti"e in cui si continua a non utilizzare un cospiscuo avanzo di amministrazione magari per acquistare un nuovo pulmino per i servizi sociali
Siamo un paese in cui "C'è tutto", secondo molti , ma questo tutto o funziona poco oppure è monopolio di poche persone che pensano di gestire il demanio comunale come se fosse "Cosa loro" con la differenza che alla fine i soldi ce li mettiamo TUTTI NOI !!!!!!
Speriamo che questo aumento delle tasse possa svegliare i cittadini che almeno incomincino a pensare come i loro soldi vengono gestiti.

mercoledì 15 giugno 2011

Venerdi 17 giugno 2011 è convocato il CONSIGLIO COMUNALE.

Cari lettori, vi invitiamo a partecipare numerosi alla convocazione del


CONSIGLIO COMUNALE


che si terra venerdì 17 giugno presso il Municipio di piazza S: Valentino.

L' amministrazione approverà l' AUMENTO dell' addizionale IRPEF e di seguito approverà il bilancio di previsione dell' anno 2011.

Vi invitiamo a pertecipare numerosi per rendervi conto della reale vita amministrativa di questo paese.

mercoledì 1 giugno 2011

Pisapia ufficialmente Sindaco di Milano.

Care compagne, cari compagni quello che fino a qualche mese sembrava impossibile ieri si è concretizzato.
Giuliano Pisapia è stato ufficialmente nominato Sindaco di Milano.
L' impegno , il lavoro e l' entusiasmo di tante persone alla fine hanno pagato rendendo possibile
l' impresa di "Strappare" a B. e alla destra il loro feudo.
Questo ci riempie di speranza perchè ci fa capire che nulla è impossibile , dal canto nostro continueremo ad impegnarci per portare rinnovamento , trasparenza ed entusiasmo nel nostro paese , seguiteci e sostenetici perchè questo paese ha veramente bisogno di una ventata di aria fresca!!!!!

giovedì 19 maggio 2011

Lettera

Siamo a conoscenza che questa Amministrazione ha deliberato l’edificabilità del terreno posto a lato della via Malpensata di fronte ai n. civici 6-8-8a

Riteniamo che questo si tradurrà nella riqualificazione di tutta la via con allargamento della sede stradale (per consentire i due sensi di marcia) e l’eliminazione dei vecchi pali della luce in cemento e della linea elettrica aerea come all’ingresso della via.

In previsione di questo chiediamo che anche sul resto della via Malpensata i vecchi pali in cemento vengano sostituiti e venga eliminata tutta la linea elettrica aerea, sostituzione già eseguita all’ingresso di vicolo Giberta.

Nel contempo auspichiamo che i nuovi piloni vengano posizionati in corrispondenza dei due vicoli chiusi che portano ai n. civici 10/12/14 e ai 16/18/20 in modo di illuminarli; richiesta che era già stata avanzata diversi anni fa in fase di costruzione del condominio “Le terrazze”.

lunedì 9 maggio 2011

Degrado parco giochi via Manzoni ORA BASTA!!!



Dopo aver raccolto preoccupazioni, lamentele e frustrazioni di molte mamme e di molti papà per lo stato di degrado in cui ormai da qualche mese si trova il parco giochi di via Manzoni, domenica 8 maggio si è toccato il fondo!!!
Nella notte è stato perpetrato l'ennesimo atto vandalico che rende pressoché TUTTI I GIOCHI rotti e pericolosi per i piccoli fruitori di questo spazio verde.
Uno scivolo rattoppato altrimenti tagliente come una lama, una giostrina rotta, una scala senza pioli oltre a vetri ed altri oggetti che puntualmente tutte le mattine si trovano nell'area verde, sono solo alcuni dei segni del degrado dell'area.
Sono ormai MESI (come dimostrato da varie lettere e segnalazioni inoltrateci) che come "CENTROSINISTRA PER CASALMAIOCCO" segnaliamo a Sindaco e Assessori questo stato di degrado ma come accade sovente non veniamo ascoltati.
Conosciamo bene i vincoli di bilancio che deve rispettare un comune, sappiamo anche che molti atti vandalici sono fuori dal controllo dell'Amministrazione (la quale ha però a disposizione metodi e mezzi per prevenire, contrastare e punire tali comportamenti) ma a questo punto visto il trascorrere del tempo dalle prime segnalazioni in merito che risalgono all'autunno scorso ci sembra che la nostra Amministrazione ci abbia dormito sopra o semplicemente ritiene che questi siano gli "Elevati standard qualitativi" (e non sono parole nostre) adeguati ad un parco giochi pubblico.
Questa non è una polemica fine a se stessa come potrebbe essere intesa da molti "maliziosi" ma un atto teso ad evidenziare un problema grave: impedire che i piccoli bimbi siano vittime di incidenti più o meno gravi.
Auspichiamo che questa nostra segnalazioni sproni l'Amministrazione finalmente a decidersi nel prendere le adeguate misure e non ad attuare i soliti rattoppi!
Da parte nostra come al solito non mancheranno di certo collaborazione e idee.



domenica 24 aprile 2011

25 Aprile 2011

Buon 25 Aprile a tutti voi , buona festa della liberazione .

martedì 29 marzo 2011

Avviso Convocazione CONSIGLIO COMUNALE e aggiornamenti TEM

Buon Giorno a tutti Venerdì 1 Marzo 2010 alle ore 18:30 presso l' aula consigliare comunale sì riunirà il :

CONSIGLIO COMUNALE

Vi invitiamo anche questa volta a partecipare a tale incontro motivo in più il fatto che il Sindaco riferirà novità sulla TEM.
Mentre tutti i Comuni vicino a noi si stanno muovendo per affermare con sempre maggiore forza la loro contrarietà a questa devastante infrastruttura che , ricordiamolo, trasformerà per sempre il nostro territorio noi andiamo a contrattare le opere compensative senza neanche preoccuparci troppo.
Le ultime indiscrezioni sempre più fondate parlano di una mancanza di soldi necessari a coprire le opere compensative che sembrano in larga misura essere depennate.
Ad autostrada conclusa il poco di agricoltura che ancora si è salvato nella periferia sud est di Milano è destinato a ridursi ulteriormente.
Partecipate dunque a questo Consiglio Comunale e fate sentire la vostra contrarietà a Sindaco e Giunta.

domenica 6 marzo 2011

Pubblicità necessaria!

Nuove notizie sul sito internet del nostro Comune.
Ebbene si la pubblicità è necessaria, così ci è stato detto dall'Amministrazione a margine dell' ultimo Consiglio Comunale.
Per precisa scelta di Sindaco e Giunta sul nostro sito internet come sul giornalino di propaganda comunale, sarà presente pubblicità!
Questa scelta ci lascia allibiti infatti i costi di gestione di questo spazio istituzionale ormai indispensabile non erano certo insostenibili .
Ancora una volta con questa scelta viene sottolineato come le nuove tecnologie per avvicinare cittadino e pubblica amministrazione non siano uno degli interessi primari di chi ci amministra. Abbiamo la pubblicità certo che abbassa i costi ma certo non abbiamo molti contenuti fate un salto al sito e ci darete ragione.
Avremmo preferito non avere banner ma servizi che facilitassero ia vita di tutti i giorni dei cittadini, speriamo che leggendo questo post a qualche amministratore venga
qualche idea per arricchire il sito!!!

martedì 15 febbraio 2011

Nuovo sito internet comunale: pochi contenuti, tanta pubblicità!

Come mia abitudine consulto il Sito Internet del nostro comune per accedere all' albo pretorio. Qui infatti si possono trovare determine e delibere di giunta e di Consiglio con cui l'Amministrazione decide di inpiegare i nostri soldi.
Da qui si evincono gli indirizzi economici che un comune vuole tenere.
Questa mattina grande sorpresa il sito internet all' indirizzo
è cambiato!!!!!

http://www.comune.casalmaiocco.lo.it/index.php

Bene mi dico, finalmente il nuovo sito tanto pubblicizzato ma mai presentato è pronto. Leggo fra i vari contenuti in cui fanno bella mostra la foto del Sindaco e del vice Sindaco, mi reco allo spazio dell' albo pretorio e qui prima sorpresa.
L'albo pretorio è vuoto, un attimo dopo mi scappa l' occhio faccio ruotare la rotellina del mouse e incredibile, abbiamo un sito internet CON LA PUBBLICITA' !!!!!!
Ebbene si accedendo al nostro sito internet comunale potete avere informazioni su un fantastico ristorante.......specialità stracotto d'asino e su un negozio di accessori moda !!!!!!!!!!!!!
Incredibile chiederemo spiegazioni a margine del Consiglio Comunale di venerdì e vi faremo sapere, speriamo che sia solo una versione dimostrativa e la pubblicità sia un errore.
Speriamo!!!

Convocazione Consiglio Comunale

Il giorno 18 Febbraio 2011 alle ore 18:30 presso la sala consigliare del nostro comune è indetto il Consiglio Comunale.
Vi invitiamo come sempre a pertecipare numerosi visto che come spesso ricordiamo è questo l' ambito in cui ci si puo' rendre conto della gestione di un Comune.