Carissimi concittadini, il 2010 sta per giungere al termine e, come ogni fine anno, è tempo di bilanci e di riflessioni. Quello che si conclude è stato un anno difficile, caratterizzato da contrasti sociali e da un’importante crisi economica che speriamo possa risolversi al più presto.
L’attività consigliare del nostro Gruppo si è svolta durante l'intera annata tenendo in considerazione queste problematiche e, per quanto di nostra competenza, cercando sempre di sostenere le iniziative volte a mitigare le situazioni critiche derivanti dalla negativa congiuntura economica.
In questi mesi abbiamo operato all’interno del Consiglio e nelle Commissioni portando avanti le nostre idee, tenendo fede al programma illustrato durante la presentazione della nostra lista e avendo come punto cardine di tutto il nostro operato la TRASPARENZA e la partecipazione di TUTTI i cittadini.
Abbiamo costantemente aggiornato il nostro blog
http://centrosinistrapercasalmaiocco.blogspot.com
pubblicando tempestivamente tutte le notizie e le informazioni sulle attività dai noi svolte e sostenute.
Per noi il Blog è uno spazio molto importante dove possiamo informarvi e condividere con voi idee, progetti e raccogliere i vostri suggerimenti.
Il nostro Gruppo non beneficia di sovvenzioni o sussidi, né tantomeno di pubblicità e contributi pubblici, quindi l’unico modo per far giungere la nostra voce a voi cittadini è attraverso l’autofinanziamento. Ogni pubblicazione di un semplice foglio come questo costa sacrifici economici che, se pur di modesta entità, gravano completamente sulle finanze dei promotori.
E’ per questo motivo che vi chiediamo, oltre che di consultare il nostro blog, di fornirci la vostra e-mail all’indirizzo centrosinistra2009@libero.it al fine di entrare a far parte della nostra mailing list ed essere tempestivamente informati su eventi ed iniziative da noi promosse che purtroppo a volte hanno poco visibilità.
Ci sono problematiche che durante il 2011 devono OBBLIGATORIAMENTE essere affrontate e risolte, tra queste il riordino della viabilità cittadina.
Sarà nostro impegno pressare l’Amministrazione su questo punto cercando di arrivare ad una svolta sostanziale del problema. Come molti di voi (e questo ci è confermato da molte lamentele che raccogliamo ogni giorno) siamo irritati nel vedere auto che sfrecciano in paese oppure parcheggiate ovunque ostacolando il normale deflusso del traffico.
La realizzazione di una rotonda all’ingresso del paese fra via Colombera e la Strada Provinciale Sordio Bettola è un’opera che non può più aspettare, non si può attendere all’infinito o sperare nelle opere compensative della TEM.
Le politiche sociali del paese vanno riviste proponendone di nuove e potenziando le iniziative che sempre più spesso sono ripetitive e con il passare degli anni perdono di interesse e di efficacia.
Ciò che ci conforta nella nostra non semplice attività di “opposizione” in consiglio comunale è che sempre più persone trovano nel nostro Gruppo un punto di riferimento, si confrontano con noi e ci espongono le loro problematiche certe di un nostro impegno nel risolverle senza favoritismi e campanilismi vari nel rispetto delle persone e del bene comune.
Nel porgervi i più sinceri auguri di un 2011 sereno e ricco di soddisfazioni, con pace e serenità, auspichiamo che tensioni sociali e crisi economica possano attenuarsi.
Buon 2011 a tutti Voi